Come scrivere un blog in 4 semplici passi

Scrivere

Vuoi creare un blog? Scrivere un blog é un lavoro che può dare grandi soddisfazioni. Ecco 4 punti semplici e chiari per creare un blog.

1. Un hosting adatto

In questo caso ho scelto l’hosting Altervista, ottimo per iniziare con il mondo del blogging. Basta registrarsi su una piattaforma, scegliere l’ hosting e il gioco è fatto. Iscriversi non richiede nessun impegno.

2. Scegli un tema semplice

Avere a disposizione un tema già prefabbricato toglie gusto e stile al tuo sito. Scegli un tema semplice e personalizzabile, sia per un business che per il tuo blog personale.

3. Scrivi almeno un articolo al giorno

Una volta che hai trovato il tuo tema e deciso il nome é il momento di scrivere. Cerca di scrivere ogni giorno, con costanza e arricchendo il testo del post con immagini e link. Non serve scrivere eccessivamente, serve dare un contenuto.

4. Sii costante

Bisogna avere costanza. Cerca su Google argomenti di cui trattare ed esercitati. Il miglioramento avviene solo con la tenacia. Se non hai idee basta guardare video su YouTube, leggere oppure lasciati ispirare dal testo di una canzone. I contenuti non sono semplici da creare lo ammetto, ma non deve essere una scusa per gettare poi la spugna.

5. Scrivi per te e POI per gli altri

Un blog lo si apre principalmente per sé stessi, per il piacere di condividere e per parlare anche al tuo pubblico e ai tuoi lettori. Non cadere nella trappola di fare le cose solo per gli altri. Tu devi essere il primo lettore che legge i propri post. Scrivi di ciò che ti piace, di ciò che ti appassiona e coinvolge. Solo così scriverai un blog veramente unico e memorabile.

Leggi questo articolo per approfondire!

Vuoi saperne di più? leggi questo articolo!