5 segni che dicono che non stai bene con te stesso

Non si può sempre stare bene, é un’ utopia. Sentirsi sempre male é una triste distopia. Ecco come mai non stai bene con te stesso

1. Pensi che gli altri non ti capiscano

Gli altri non capiscono, non saranno mai come te perché solo tu sai quello che provi, perciò li liquidi ed inizi a considerarti speciale. Ricorda solo che le altre persone non possono entrare nella tua vita.

2. Ti fai influenzare dagli altri

Le critiche ti fanno male, ti feriscono e tu sei una vittima che deve leccarsi sempre le ferite. Forse é arrivato il momento di darci un taglio e non sulla propria pelle.

3. Ti lamenti dei tuoi insuccessi

Guardi i successi degli altri, ti deprimi ed inizi a pensare che non sei poi così utile alla società. Ognuno ha i propri tempi e verranno momenti in cui avrai le tue soddisfazioni. Non denigrare i successi altrui, può essere un’ arma letale.

4. Fai le cose per gli altri

Fare per essere approvati, fare per ricevere complimenti denotano insicurezza. Non devi in nessun modo far sì che le cose siano fatte per l’ approvazione altrui. Quando porti a termine un compito, fai dei sacrifici, lo fai per il tuo cuore. Gli altri staranno bene di conseguenza.

5. Non ammetti che hai bisogni di aiuto

Non siamo rocce, titani indistruttibili e Dei dell’ Olimpo. Siamo mortali che ogni tanto hanno bisogno solo di un aiuto e di un profondo amore da chi gli vuole bene. Tutti noi ne abbiamo bisogno anche chi si mostra un osso duro. Abbi il coraggio di farti amare, aiutare, insegnare.

Pensare Minimal

Ascolta il Podcast di Pensare Minimal su Spotify