Essere in armonia con il proprio corpo

“Mens sana in corpore sano”, indubbiamente un corpo in forma é una mente in armonia. Come facciamo ad essere in armonia con il nostro corpo e la nostra mente? Fare esercizio fisico non basta, infatti lo Yoga e la Mindfullness giocano un ruolo chiave, combinando meditazione ed esercizio fisico a pratiche di rilassamento e concentrazione per essere più consapevoli. Ecco qualche semplice consiglio per una maggiore serenità.

1. Bere tanta acqua

Bere almeno un litro d’ acqua al giorno risveglia il metabolismo appena ci svegliamo, quando il corpo rimane senza acqua per più di 7-8 ore di sonno circa. L’ acqua é importante non solo perché siamo fatti di essa per l’ 80%, ma anche perché ci idrata e permette di essere più lucidi. Ricordatevi dunque l’ acqua, magari in una borraccia di alluminio e a temperatura ambiente da portare sempre con voi.

2. Mangiare tanta frutta e verdura

Frutta e verdura sono piene di vitamine, antiossidanti e tante proprietà utili alla nostra salute. Ci danno un salutare senso di sazietà che altri cibi non ci sanno dare. Personalmente amo tanto i mandarini e le arance. Bersi una bella spremuta é una soluzione rifrescante e sempre efficace se si vuole gustare una bevanda. Non sono male le spremute miste fatte di verdure e frutta. Dai un’ occhiata qui.

3. Dormire dalle 7 alle 8 ore

Dormire é veramente importante, inutile ribadirlo. Si purifica il nostro corpo dalle tossine che si generano nel nostro corpo. Il riposo rigenera i nostri neuroni e permette una maggiore efficienza sul lavoro e a scuola. Bada bene a rimboccarti le coperte per bene. Privarsi del sonno porta ad essere leggermente più suscettibili del solito. Generalmente 7-8 ore vanno più che bene.

4. Pratica attività fisica

Una delle migliori scelte che si possa fare. Che sia andare sulla cyclette o fare calisthenics poco importa, ciò che veramente importa é la costanza e la voglia di mettersi in gioco, anche senza un’ attrezzatura eccessivamente costosa. A volte basta anche solo un semplice tappetino e tanta voglia di migliorare.

Pensare Minimal