I migliori blog sul minimalismo

Ecco i migliori blog sul minimalismo

minimalismo

Di blog sul minimalismo ce ne sono a bizzeffe, e forse elencarli tutti risulterebbe difficile. Per questo motivo ho deciso di elencare i migliori 4 che mi hanno colpito sia per la grafica e la navigazione che per i contenuti creati.

La maggior parte dei blog provengono dall’ estero ma c’è spazio anche per l’ Italia 🙂

1) Matt d’ Avella

Famoso film-maker, minimalista e speaker, Matt d’ Avella ha un sito che offre corsi su come diventare imprenditori digitali, una collezione di puntate del suo podcast ed un podcast speciale per gli abbonati a Patreon. Un sito semplice, efficace talvolta tinto qua e là di rosso e blu, scorrevole ed intuitivo che offre una grande varietà di contenuti riguardo la crescita personale sempre con un pizzico di ironia. Un must da seguire anche su YouTube.

2) Ashlynne Eaton

Quando si visita il blog di Ashlynne, digital marketer e minimalista si ha la sensazione di respirare aria fresca: il layout è di una semplicità disarmante, elegante come il logo e privo di inutili orpelli. Si possono trovare articoli interessanti riguardo al cibo, alla crescita finanziaria e non solo. Un sito assolutamente degno di essere visitato! Ecco il suo YouTube

3) Spazio Grigio

Senza ombra di dubbio il blog di minimalismo che sta spopolando di più in Italia. Irina, content creator su YouTube ed autrice del blog, porta contenuti davvero interessanti non solo sul minimalismo ma sul suo modo di affrontare la vita, le difficoltà, i dilemmi della società di oggi. Il blog è essenziale e va dritto al punto, senza perdersi in messaggi promozionali, con un’ impostazione grafica pulita e contenuta. Inutile dire che è un must per chi ha abbracciato il minimalismo.

4) JustAnam Valentina

Blog di crescita personale e meditazione, caratterizzato da vari tocchi di colore ad inizio e fine sito, è un sito che come i precedenti non ha grandi pretese in fatto di grafica e navigabilità, ma la semplicità è la chiave di tutto. Un blog delizioso che si focalizza principalmente sul lifestyle, la dieta e lo stare bene grazie allo Yoga. Un blog decisamente raccomandato!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora inviami il tuo feedback lasciando un commento e condividendo il post sui social. Alla prossima!

PensareMinimal