Blog: perché dovresti crearne uno!

Ecco perché dovresti iniziare a scrivere su un blog

Se la scrittura è la tua passione e hai in mente di pubblicare i tuoi articoli, aprire un blog è la soluzione giusta.

Hai l’ opportunità non solo di esporre i tuoi contenuti, ma anche di poter guadagnare qualcosa dalle tue passioni.

Ho scoperto il mondo del blogging più di un anno fa, quando iniziai a Milano il mio corso di Web Design. Iniziai a documentarmi su blogger di successo come Salvatore Aranzulla , Chiara Ferragni o Andrea Giuliodori.

Più mi addentravo nel mondo del blogging, più capivo che il blogging era un mondo vasto, complesso e ricco di opportunità.

Perché si dovrebbe fare blogging? Ci sono svariate ragioni per poter iniziare, una su tutte è poter guadagnare facendo ciò che ti piace: parlare delle tue passioni, interessi e conoscenze.

Scrivere su un blog ci può rendere delle persone libere, diventare una rendita passiva, un’ occasione per mettersi in contatto con altri blogger o una community.

Fare blogging è un notevole esercizio di ricerca, indagine sulle keyword da ricercare, il lato SEO, il contenuto da curare nei minimi dettagli, il target ecc.

Un esame introspettivo per certi aspetti, è una sfida che rivolgi a te stesso, chiedendoti fino a che punto riesci a spingerti per poter raggiungere i tuoi obiettivi.

Se hai come obiettivo quello di lavorare da casa, quando vuoi e come vuoi, creare un blog é business efficace con un budget limitato. L’hosting, il dominio, come creare un nuovo articolo sono le cose su cui ti dovrai focalizzare per costruire un progetto efficace. Non trascurare il potere della qualità: pubblicare 100 articoli, ma fatti male e che nessuno legge è controproducente e crea non pochi problemi se quello che vuoi ottenere è un income passivo.

Se conosci l’inglese e vuoi capirne di più sul blogging ti suggerisco 2 blog fantastici dove potrai imparare molte cose sul lato SEO, la pubblicazione ecc.

  1. Income School
  2. Create and Go

Suggerisco di dargli un’ occhiata. Se invece preferisci consultare risorse “nostrane ti suggerisco questi:

  1. Dario Vignali
  2. Christian Salerno (Guadagna col Blog)

Se ti è piaciuto questo articolo commenta per darmi il tuo feedback, ad un prossimo articolo

PensareMinimal